Articolo
Testo articolo principale

E’ tornato il Monticelli. Dopo le ultime due sconfitte consecutive che avevano ormai precluso la salvezza diretta, la matricola ascolana supera in trasferta addirittura per 5-0 l’Isernia e si rilancia almeno in ottica playout. Se domenica batterà il Giulianova in casa nell’ultimo turno, o comunque otterrà un risultato migliore di quello dell’Isernia contro il Campobasso, la squadra di Stallone disputerà in casa il playout del 22 maggio, peraltro con due risultati su tre a disposizione.

LA FORMAZIONE – Il mister ascolano Nico Stallone, come previsto alla vigilia, ripropone ormai il classico 4-3-3, con Margarita e Petrucci a sostenere la punta centrale Giorgio Galli. A centrocampo, invece, tocca ancora una volta al trio composto da Alijevic, Gesuè e Matinata. In porta il tecnico del Monticelli punta su Di Nardo, mandando in panchina Mecca. In difesa, infine, Vallorani agisce a destra e Monaco a sinistra. I centrali sono Adamoli e il rientrante capitano Sosi.

LA PARTITA – Pronti via, dopo una riposta di Di Nardo sul tiro di Panico è il Monticelli a passare in vantaggio al 20′ con un bel tiro di Petrucci che batte il portiere molisano. Poco dopo è Galli, di testa, a realizzare il gol del raddoppio. Ma le emozioni sono appena cominciate, perchè al 32′ Margarita torna a segnare e porta i suoi sul 3-0. Nella ripresa ancora Galli e il neoentrato Filiaggi chiudono la partita sul roboante ma davvero meritato punteggio di 5-0 per il Monticelli.

TAG: , , , , , , ,