Articolo
Testo articolo principale

E’ tutto pronto, nella splendida cornice rappresentata dal teatro Ventidio Basso di Ascoli, per la 13esima edizione del “Festival della Canzone Ascolana”, la manifestazione che ogni anno richiama tantissimi artisti del territorio che si esibiranno sul prestigioso palcoscenico piceno. La serata è in programma per sabato, dalle 20.30, ed è stata presentata questa mattina in Comune, in presenza dell’assessore alla cultura Giorgia Latini e degli organizzatori Gabriele Brandozzi e Giovanni Travaglini.

LA KERMESSE – In tutto saranno 14 le canzoni in gara, con lo spettacolo che si preannuncia imperdibile e divertente. “I brani si riferiranno anche a tematiche molto attuali – hanno spiegato Brandozzi e Travaglini nel corso della conferenza stampa all’Arengo -. Si tratta di un appuntamento molto importante, che ci riporta alle nostre origini, alle origini del nostro amato e splendido dialetto ascolano. Per tutti gli ascolani, inoltre, il dialetto è una vera lingua e noi, attraverso questa manifestazione, cercheremo di valorizzarla nel migliore dei modi”.

GLI OSPITI – Per il momento sono top secret i nomi degli artisti che parteciperanno alla rassegna canora di sabato sera, ma sulla presenza di alcuni di loro non ci sono affatto dubbi, come nel caso di Pierpaolo Piccioni, conosciuto come Petò e leader storico dei Nerkias. Non mancherà neanche Stefano Tisi, con tanti altri cantanti ascolani che non faranno mancare la propria presenza. Ovviamente, per l’occasione, è attesa al teatro Ventidio Basso una splendida cornice di pubblico, che renderà l’atmosfera ancora più magica e divertente. Il festival della canzone ascolana, peraltro, in passato ha rappresentato anche un trampolino di lancio per tanti artisti.

 

TAG: , , ,