Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ in pieno svolgimento l’appuntamento la Festa di Monticelli, giunta alla XXXVII edizione. Oltre tre settimane di iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico.

IN PROGRAMMA – Domenica 29 maggio, giornata fitta di appuntamenti. Al mattino, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la XXIII Edizione di “Pazza Palla Gialla”, Torneo di MiniVolley. Il torneo inizierà alle ore 9,15 con la fase eliminatoria e si protrarrà fino al pomeriggio quando ci saranno le premiazioni. Sono previsti oltre 150 fra miniatleti nati fra il 2004 e il 2010, tutti divisi nelle varie categorie e accompagnatori. Attesissima anche la festa per i bambini del quartiere con lo spettacolo alle ore 15.30: l’animazione Festeinfesta con la collaborazione dei Giampierini dell’Ecole de Clown del Maestro Francesco Aceti, con uno spettacolo tutto da ridere… “La bella addormentata nel bosco”… sarà un’occasione unica per adulti e bambini… per sorridere e divertirsi insieme ai clown protagonisti: Frittella, Titti, Betina, Spillo, Pimpi, Fischietto, Baubau, la Guapa e Puzzo e l’esibizione di Mago Poldo: la festa è anche la conclusione del Mese di Maggio e dell’anno catechistico. Nel pomeriggio partirà anche “Monticelli in… Festa e Fiera – XIII Fiera di Monticelli”. La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà in notturna, dalle 16 alle 24 e vedrà la partecipazione: di ambulanti ed hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Alle 18 la finale del XVIII Memorial “Don Mauro Bartolini” che ha visto 8 squadre della categoria Esordienti confrontarsi da martedì presso il Velodromo Comunale. Seguiranno le premiazioni. Alle 19.15, nel piazzale parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda, seguirà l’esibizione della Scuola di Karatè “Mko” del Maestro Graziano Ciotti, Mentre a partire dalle 21, serata di ballo in piazza con Tonino Musica & Magia.

E ANCORA – Il programma proseguirà nei giorni successivi con la serata di Salsacoquì (Latinoamercano), lunedì 30 maggio; Luca Bachetti, martedì 31 maggio; la serata di pizzica con gli Zigà con esibizione dei Pizzicati Piceni, mercoledì 1 giugno; giovedì 2 giugno spazio alla Zumba con Well Santos e Gabriella Silvestri ed esibizione Scuola di Ballo “La Crisalide” e, infine, Maurizio e Riccardo, il 3 giugno. Durante tutta la settimana, inoltre, saranno aperti: lo stand della XXI Sagra del Baccalà (che da quest’anno si arricchirà, oltre ai classici piatti di baccalà, di arrosticini, panini con salsiccia e bibite alla spina), la pesca di Beneficenza e il gioco del “48”.

TAG: