Articolo
Testo articolo principale

Tutto vero! Dopo la felice esperienza del 2013 quando mettemmo in scena presso il Goldsmith College di Londra il musical “My fair lady”, abbiamo nuovamente quest’anno un’opportunità unica: ho l’onore di annunciare infatti che, grazie alla collaborazione con Giocamondo Study, potremo allestire presso l’Università di Chichester (UK) il musical “Mamma Mia!” con 30 ragazzi provenienti da tutta Italia.

Il progetto, studiato nei minimi dettagli dalle due giovani e dinamiche realtà ascolane, prevede la partecipazione dei ragazzi ad una vacanza studio durante la quale si offrirà loro l’opportunità di studiare la lingua, visitare le attrazioni della capitale britannica e di altre amene location e, in ultimo ma certamente non per importanza, allestire dal vivo e in lingua originale uno dei musical più belli della storia, impreziosito dalla colonna sonora degli Abba. Uno show che ancora imperversa con successo, nonostante le migliaia di repliche effettuate, sia a Londra nel West End (Novello Theatre) che negli States.

Alla Fly Communications, che lo ha già messo in scena ad Ascoli Piceno nel 2010 registrando complessivamente oltre 4.000 spettatori, è affidata la direzione artistica del musical che, eccezionalmente, sarà trasmesso in diretta streaming il giorno 9 Luglio 2016 dando così modo anche ai nostri fan italiani e ai genitori e amici degli attori di assistere seppur in maniera indiretta alla performance. Curarne la regia è naturalmente per me un compito prestigioso che mi preparo ad affrontare con il massimo dell’impegno e della professionalità mostrando nel contempo un certo orgoglio per aver raggiunto per la seconda volta in pochi anni l’obiettivo di far conoscere il nostro impegno artistico all’estero e, non di meno, grande riconoscenza verso Giocamondo che ha creduto e crede in noi dando corpo così ad una sinergia forte e coesa che ha i suoi frutti anche in Italia dove saremo impegnati con loro nell’animazione teatrale a tema su quattro fronti: Harry Potter (a Norcia), Talent Show (a Cascia), Nemo e Jamboree (entrambi a Grottammare).

Dunque un altro sogno che si avvera per tutti noi, grazie anche a chi mi accompagnerà in questa avventura cioè Leonardo Chittarini e Alessandra Mazzuca, rispettivamente light designer e vocal coach della compagnia. Un altro passo lungo il percorso di miglioramento continuo e di ricerca di obiettivi sempre più ambiziosi supportando i giovani e promuovendo la Cultura dell’Uomo, mission che la Fly persegue da 14 anni, cioè da quando ho avuto l’onore di fondarla.

TAG: , ,