Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Il Comune di Ripatransone, in partenariato con altri Comuni del Piceno e l’Associazione On The Road si è visto approvare e finanziare tre nuovi progetti per il Servizio Civile Nazionale per un totale di 55 posti disponibili.

IL SERVIZIO CIVILE – I giovani italiani che hanno dimora nel territorio marchigiano, nonché i cittadini di altri Paesi e gli apolidi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 e 364 giorni) a condizione che siano residenti in un comune compreso nel territorio, possono fare domanda per i progetti denominati: “Figli dello stesso padre” (assistenza minori), “La memoria ha bisogno del suolo” (patrimonio artistico e culturale), “DA.RE.: dare relazioni e opportunità” (disagio adulto). Per ogni progetto si avrà diritto a crediti formativi in ambito universitario e precisamente per le Università di Macerata, Urbino e Camerino. Si riceverà, inoltre, sia una formazione generale sia una formazione specifica sulle attività del progetto. I giovani riceveranno un rimborso di 433,80 euro al mese.

LE DOMANDE – Le domande possono essere inviate con raccomandata A/R o a mano all’ufficio protocollo del Comune di Ripatransone dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17:30, fino al 30 giugno 2016, entro le ore 14 (non fa fede il timbro postale). I giovani interessati possono trovare la domanda e i dettagli dei progetti sul sito del Comune di Ripatransone.

TAG: , ,