Articolo
Testo articolo principale

Jane Gloriana Villanueva ha 23 anni, vive a Miami, ha studiato per diventare insegnante ma il suo sogno è fare la scrittrice, ha un fidanzato detective e una promessa fatta alla nonna quando era piccola: aspettare il matrimonio per potersi concedere a un uomo. “Se stropicci quel fiore poi non tornerà mai come prima!”

Ma un giorno, durante un banale pap test di routine Jane viene scambiata per un’altra paziente dalla dottoressa, la quale le somministra un’inseminazione artificiale. Così Jane Gloriana Villanueva a soli 23 anni si ritrova con un sogno nel cassetto, un fidanzato, e un figlio! Senza dimenticare che il ‘donatore’ è Rafael, ex dongiovanni incallito, bello come un modello e soprattutto una ex fiamma di Jane….

Se la premessa vi sembra folle, preparatevi, perché è solo l’inizio. In Jane the Virgin ne vedrete di tutti i colori, tra continui colpi di scena, e anche casi di omicidi irrisolti.

Ispirata a una telenovela venezuelana, la serie è stata accolta positivamente in America, dove già questo autunno partirà la 3 stagione. Il merito va in particolare a una trama simpatica e arguta che non lascia mai lo spettatore distratto e a personaggi strambi come Rogelio de la Vega, vanitoso diva della tv latina e Petra, la perfida moglie di Rafael.

E poi c’è Jane, eroina a sua modo, che cerca di mantenere la promessa fatta nonostante la situazione sia alquanto complicata, interpretata dalla straordinaria Gina Rodríguez la quale è fresca vincitrice del Golden Globe.

25

Divertente, mai banale quando occorre, ma tenera e sincera, Jane the Virgin, con i suoi pro e contro è sicuramente una di quelle sit com da non perdere!

TAG: , , ,