Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI – Lunedì 4 luglio alle ore 17, presso la Sala dei Savi presso palazzo dei Capitani in piazza del Popolo, si terrà la consegna di un riconoscimento a Jacopo Malossetti. Il premio, ideato dal Comune di Ascoli Piceno, rientra nell’ambito del progetto “Gioventù Ascolana” e mira a promuovere le esperienze più significative dei giovani del territorio.
LARGO ALLA GIOVENTU’ – Meritocrazia, legalità, rispetto di sé e degli altri sono i principi per l’assegnazione di questo riconoscimento, volto a proporre modelli virtuosi di giovani che si sono impegnati con caparbietà e passione per raggiungere i propri obiettivi in ogni campo della loro vita: dallo sport allo studio, dal lavoro al volontariato. L’intento di questa iniziativa è, quindi, quello di proporre alle nuove generazioni esempi positivi di ragazzi che hanno scelto di impiegare il proprio tempo per definire un programma di vita, realizzare un sogno perseguire un fine meritevole di essere promosso e condiviso. Non si tratta, dunque, solo di mettere in evidenza i talenti in erba locali, ma anche di creare i cittadini del domani, sviluppando una nuova mentalità, basata su uno stile di vita sano e corretto.
IL PREMIO – Per questo “Gioventù Ascolana” racconterà piccole e grandi storie quotidiane fatte di solidarietà, genio, coraggio, capacità sportive ed umane, specie quelle rimaste sconosciute ai più e che non hanno ricevuto la degna attenzione. I vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia durante la quale saranno ripercorse le tappe fondamentali che li hanno portati a raggiungere gli ambiti risultati. Chi volesse raccontare la propria storia o chi conosce qualcuno che possa essere un esempio per la comunità può scrivere una e-mail a serv.sport@comune.ascolipiceno.it inviando una foto e un curriculum vitae.
TAG: , , , , ,