Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il nuovo progetto sperimentale promosso dal Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno a favore di un campione di circa cento donne in disoccupazione di lunga durata ha riscosso un positivo riscontro. Entrando nel dettaglio, nell’ambito dell’iniziativa sono state monitorate le situazioni professionale delle donne beneficiarie di età compresa dai 35 ai 45 anni, residenti nel territorio provinciale.

IL PROGETTO – Nel corso dei colloqui, tenutisi da aprile a maggio negli uffici del Centro per l’Impiego ascolano di via Kennedy, sono stati erogati diversi servizi tutti gratuiti da parte degli operatori, tra cui, l’aggiornamento della scheda professionale, la redazione del bilancio di competenze e del curriculum vitae. Il tutto con l’obiettivo di facilitare il rientro nel mercato lavorativo della partecipanti tramite l’incrocio di domanda e offerta. A completamento dell’iter, tutte le candidate sono state invitate a partecipare anche ad un ciclo di seminari tematici sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro o sull’auto-imprenditorialità.

DONNE E LAVORO – Questa iniziativa sperimentale è stata avviata anche negli uffici del Centro per l’impiego di San Benedetto del Tronto in via Mare, dove un’equipe dell’ente sta fornendo i medesimi servizi gratuiti a favore di circa cento donne con disoccupazione di lunga durata.

TAG: , , ,