Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – L’espressione pubblica e la manifestazione senza filtro della sofferenza, della gioia e del dolore, il luogo nel quale discendono in campo le emozioni più profonde, più scure, quelle universali, in una vera e propria sfida, o “battle” che dir si voglia. Ispirato agli eroi e alle eroine dell’ Antica Grecia, Agon con umiltà e profondo rispetto, attinge dai testi di Eschilo,Sofocle ed Euripide – portati in scena con una traduzione di Giovanni Romagnoli redatta alla fine dell’800 – in triplice replica il 1 e il 3 luglio al Teatro Comunale di Folignano.

LO SPETTACOLO – Con un tratto riconoscibile Alessandro Marinelli delinea il nuovo spettacolo del Progetto Garden, gli allievi del gruppo di studio avanzato della scuola di recitazione Laboratorio Teatro C.A.S.T. I testi classici riescono ancora a parlare ad un pubblico diverso da quello per cui sono stati concepiti, mantenendo un’essenzialità contemporanea.

INFO E BIGLIETTI – Lo spettacolo con la regia di Alessandro Marinelli è presentato dal Teatro C.A.S.T. in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Folignano e si svolgerà presso il Teatro Comunale in Via Barbarana, frazione di Villa Pigna, venerdì 1 luglio alle ore 21 e domenica 3 luglio in doppia replica sia alle ore 19 che alle ore 21.15. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo mail info@teatrocast.com o al numero 389 4838733.

 

TAG: , , , ,