Articolo
Testo articolo principale

Nei castelli di Acquasanta Terme e di Arquata del Tronto tutto pronto per l’edizione serale di luglio della Quintana di Ascoli Piceno. Entrambi hanno scelto i figuranti e soprattutto le castellane, le donne più importanti della vita del castello.

Per il Castello di Acquasanta la scelta è andata sulla 41enne Rossana Perla di Paggese. Lavora presso le Terme e madre di Francesca che la accompagnerà nel corteo con la figura di damigella. Molto emozionata e felice di rappresentare il suo paese non vede l’ora di sfilare il prossimo sabato. Per il Castello di Arquata, Angela D’Ortenzi impersonerà la Regina Giovanna. 40enne di Spelonga, alla prima esperienza nel corteo della Quintana e madre di tre figli, due delle quali due sfileranno per il castello come damigella e come boscaiola. Impiegata in una azienda che commercializza prodotti tipici, appassionata di montagna è molto contenta di essere stata scelta e confessa di essere molto emozionata.

L’appuntamento per vedere sfilare dal vivo i due castelli è con la Quintana di sabato prossimo, 9 luglio, dalle ore 19:30 con l’inizio del corteo storico da Piazza Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

TAG: , , ,