Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno, un incontro tecnico per approfondire i contenuti e le caratteristiche del bando “Borse lavoro over 30”, che sarà pubblicato a breve dalla Regione Marche. Alla tavola rotonda sono intervenuti i rappresentanti delle associazioni di categoria, gli ordini professionali e i sindacati. Era presente in qualità di delegato della Provincia anche il consigliere Sergio Corradetti.

L’INCONTRO – L’incontro si è rivelato un proficuo momento di confronto tra i referenti istituzionali e gli esponenti del mondo del lavoro per analizzare da vicino le linee guida di questo nuovo intervento da mettere in campo grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo. Complessivamente si tratta di un’opportunità di lavoro per i soggetti over 30, residenti nelle Marche e in possesso di una scolarità anche minima, rientreranno nel bando anche i disoccupati e coloro che hanno un basso reddito.

IL BANDO – Dalla provincia ricordano che ulteriori requisiti e ad altri elementi tecnici relativi al bando saranno resi noti in modo esauriente non appena la Regione Marche avrà provveduto alla pubblicazione ufficiale dell’avviso. Fatto sta che arriverà una nuova occasione per tutti i disoccupati over 30 che generalmente non rientrano negli stage e nelle altre misure attualmente in essere.

TAG: , ,