Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – Si terrà giovedì 11 agosto alle ore 18 presso piazza dei Giardini di Acquasanta Terme la presentazione del romanzo “La bellezza di esistere” di Elido Fazi. Durante l’appuntamento culturale, l’autore, nonché noto economista e imprenditore di origini acquasantane, parlerà del suo romanzo traendo spunto proprio dal territorio che lo ha ispirato.

LA BELLEZZA DI ESISTERE – Fazi, infatti, è natio di Quintodecimo. L’ Amministrazione Comunale e la Proloco di Acquasanta Terme, che hanno ideato e promosso l’iniziativa, tengono a sottolineare l’importanza di tali manifestazioni sia nell’ottica di una maggiore offerta culturale del territorio, sia in quella di una più ampia e diffusa sensibilità nei riguardi di tutti coloro che, seppur lontani dalla terra natia, ne rimangono, negli anni, indissolubilmente legati.

LA PRESENTAZIONE – L’ incontro sarà presentato da Nicoletta Tiliacos giornalista de Il Foglio. “Credo sia giusto dare l’opportunità a Elido Fazi di parlare del suo ultimo lavoro proprio ad Acquasanta Terme, nello stesso Dancing Garden di cui si fa riferimento nel romanzo. “Il nostro obiettivo è far crescere il territorio e ampliare l’offerta con iniziative che possano dare impulso a scambi culturali e collaborazioni proficue. Questa ci è da subito sembrata una ottima opportunità”, queste le parole dell’assessore alla cultura di Acquasanta Terme Elisa Ionni. L’incontro vedrà anche il contributo dell’artista aretina Eleonora Betti, pianista, cantante e compositrice. A seguire una degustazione enogastronomica con vini dell’Azienda Agricola Pantaleone e prodotti del Caseificio Sabelli di Ascoli Piceno. Sponsor dell’evento anche la Fazi Editore di Roma e la Tipografia Tacconi di Ascoli Piceno.

TAG: , ,