Articolo
Testo articolo principale
CASTIGNANO – Si chiude questa sera la 27esima edizione di Templaria festival nel borgo di Castignano. Gli organizzatori della Pro Loco preannunciano un finale degno della nomea della manifestazione, e sentiti i pareri positivi dei visitatori dei giorni scorsi non ci sarebbe da stupirsi.
IL GRAN FINALE – Sarà quindi ancora una serata di spettacoli, di danza,  fuoco,  mercati, suoni e  sapori. Saranno centocinquanta artisti professionisti da tutta Italia e quasi ottocento figuranti di Castignano a coinvolgere le migliaia di persone che accorreranno nel borgo, ma a fare la differenza sarà una performance inedita e sicuramente emozionante: quella della compagnia Materiaviva da Roma, che per la prima volta quest’anno partecipano da protagonisti al Festival. Gli spettacoli e le performance proposte da questo gruppo  di nuovo circo, uniscono al gusto estetico dell’immagine, costumi dal grande impatto visivo, lo stupore della tecnica circense e la poesia della ricerca teatrale. Trampoli, acrobatica aerea, giocoleria, danza con il fuoco, equilibrismo, saranno alcuni degli strumenti espressivi utilizzati per creare sogni e suggestioni,  trasportando gli spettatori in una dimensione parallela, al confine tra immaginazione e realtà.
IL MOMENTO CLOU – Lo show finale si svolgerà al culmine della serata in Piazza San Pietro, la piazza sommiate del paese, e concluderà maestosamente questa ennesima edizione dell’ormai tradizionale festival.
TAG: ,