Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il giorno 26 agosto dalle ore 21 alle 23 ad Ascoli Piceno partirà il primo torneo di Pokemon Go. Il gioco ispirato al cartone animato anni 2000 è già famoso tra gli appassionati e la città delle cento torri cavalca l’onda dell’entusiasmo e della novità organizzando un appuntamento per quanti hanno preso gusto con il gioco.

IL TORNEO – La mission generale del gioco è di catturare tutti i Pokémon muovendosi per le vie e strade della città; infatti, per la prima volta in assoluto un videogame viene giocato all’aria aperta tramite la realtà aumentata. Il 26 agosto tutti gli allenatori potranno sfidarsi per catturare i Pokémon nel centro storico di Ascoli. I ragazzi partiranno dopo le iscrizioni, al costo di 5 euro, dalla fumetteria Matrix in Via Cesare Battisti, e  avranno a disposizione sei postazioni dove poter ricaricare i loro smartphone.

I Pokéstop sono: Il Vinattiere, Gelateria Minnie, Eli’s  Cofee Bar, Caffè del Corso, Pizzeria Peccato di Gola e bar Il Portone. In questi punti saranno disponibili degli sconti sulle delizie a tema. Il primo premio sarà un Pokémon-Go Plus. Il regolamento sulla pagina Facebook “La notte degli allenatori, Torneo di Pokémon-go”.

TAG: ,