Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono partiti poco prima delle 8 di giovedì mattina i primi tre automezzi della protezione civile con i generi di prima necessità raccolti nella giornata di mercoledì.

GLI AIUTI – La prima tranche di aiuti è stata diretta a Sant’Angelo, frazione di Amatrice, dove è stato allestito un campo di accoglienza dei senzatetto. A bordo dei tre mezzi i volontari comunali della protezione civile con la coordinatrice Catia Chiappini e il referente della Polizia Municipale Vinicio Cipolloni.

I PUNTI RACCOLTA – Ma l’attività dei punti raccolta non è finita, i presidi infatti continuano ad essere aperti (clicca qui per sapere dove). dal Centro di coordinamento della Protezione civile nella zona del terremoto segnalano la richiesta di torce e caricabatteria per telefoni cellulari.

GLI SCIACALLI – Da Cupra Marittima, invece, segnalano di prestare molta attenzione a sedicenti addetti della protezione civile che bussano alle porte delle case e che, con la scusa di controllare o raccogliere beni, mettono a punto veri e propri furti.

TAG: , ,