Articolo
Testo articolo principale

Tra Ascoli e Pro Vercelli finisce 1-1 nel match d’esordio della stagione 201672017 della Serie B. Nel giorno del dolore per la Provincia Picena, con il lutto cittadino indetto in concomitanza dei funerali di Stato per le 50 vittime marchigiane del terremoto che ha sconvolto il territorio montano, i bianconeri strappano un buon punto nella terra piemontese, ma c’è rammarico per non aver portato a casa l’intera posta con la vittoria sfumata proprio allo scadere. Un peccato per la Aglietti band, in attesa di esser rinforzata in questi ultimi giorni di mercato, che aveva assaporato fino all’ultimo il gusto di un successo esterno che, alla fine dei conti, poteva essere anche meritato.

Pro Vercelli ed Ascoli un tempo per ciascuno

Parte meglio l’Ascoli con Cassata e Orsolini preferiti nell’undici di partenza rispettivamente ad Addae e Lazzari. Sono proprio i due baby a confezionare il gol del vantaggio ascolano al 42′ dopo di che i bianconeri avevano fatto vedere le cose migliori  : cross dalla destra di Orsolini e conclusione vincente, anche se deviata, di Cassata. Nella ripresa poi la risposta dei piemontesi, che iniziano a spingere con più convinzione sfiorendo il pari con il terzino, ex Lanciano, Mammarella che colpisce la  traversa su punizione con la traiettoria deviata provvidenzialmente da Lanni. Proprio al 90′ però ecco arrivare il pari della Pro Vercelli con il giovane Mora, bravo a sfruttare una dormita della difesa dell’Ascoli e a mettere in rete da distanza ravvicinata.

Gli altri risultati

Alla fine, nonostante come sia maturato, è un buon punto per l’Ascoli. La squadra del patron Bellini infatti è ancora da completare ma anche allo stato attuale la rosa è competitiva. Negli altri risultati bene le tre neo retrocesse Verona, Frosinone e Carpi, tutte vincenti, mentre fa rimore il tracollo casalingo del Bari per due reti ad una contro il Cittadella : ci sarà tanto da lavorare per mister Stellone per adeguare i pugliesi alle attese della tifoseria.

TAG: ,