Articolo
Testo articolo principale

ARQUATA DEL TRONTO – “Le raccolte fondi per il terribile sisma del 24 agosto si moltiplicano e la generosità degli italiani è tanta. Ma quanti sono i soldi che arrivano direttamente alle vittime, per le esigenze immediate e per aiutare subito i più bisognosi?” ha detto Raffaella Milandri, presidente della Onlus Omnibus Omnes di San Benedetto del Tronto.

OMNIBUS OMNES – “Dopo una lunga riflessione, è nata questa raccolta fondi innovativa e diretta, specifica per i marchigiani di Arquata del Tronto”. Durante le scosse di terremoto, in una pineta all’aperto, si è costituita ieri la Omnibus Omnes sede di Arquata del Tronto, composta da vittime del sisma di Arquata e circondario, tutti soci onorari. La Omnibus Omnes di San Benedetto del Tronto, presidente Raffaella Milandri, curerà la raccolta fondi e i soci di Arquata gestiranno i fondi che arrivano, su cui avranno la massima trasparenza.

COME FUNZIONA – “Abbiamo messo la clausola che nemmeno un euro sarà speso senza il benestare del consiglio direttivo di Arquata del Tronto. Loro amministreranno i soldi e, col nostro pieno supporto, potranno organizzare eventi di beneficenza e decidere se qualcuno più bisognoso ha urgenza immediata. Nel frattempo, per la tendopoli di Arquata stiamo raccogliendo le richieste specifiche di alcune necessità. Cose che non rientrano nella grande quantità di materiali già raccolta. Ieri abbiamo consegnato caffè solubile, che manca, adesso urgono indumenti di biancheria intima di taglie grandi e per persone anziane. Pubblicheremo presto una lista delle necessità”, ha proseguito la Milandri. Questo progetto permette alle vittime del sisma di rendersi subito attive e partecipi, di incontrarsi fra di loro per fare progetti quando, in un momento come questo, il futuro appare come una buia incognita. “E’ la vera democrazia sociale, un progetto pilota che speriamo adottino tante altre associazioni in eventi tragici come questi. Donare vuol dire anche far partecipare attivamente chi è in difficoltà” ha terminato la Milandri.

COME ADERIRE – Filo diretto saranno Maria Luisa Fiori da Arquata e Paola Petrucci da San Benedetto. E’ già stato comunicato che i proventi della raccolta dei bussolotti in corso nei locali di San Benedetto del Tronto (Viniles, Medusa, Kontiki, Lido del Pescatore, La Croisette, Seven room, Olio, Affetto, Caffè Soriano, Il serpente, Sasushi, Buozzi, Old spirit, Rat pack, Sanduicceri, Frangipane, Porcavacca, Room 76 e Sale&Sale bar28) verrà devoluta a “Insieme per Arquata”. Per informazioni è possibile chiamate il numero 335 6126630; per le donazioni c’è il c/c Unicredit IBAN IT 65M 02008 24404 000103706117.

TAG: , ,