Articolo
Testo articolo principale

MONTALTO DELLE MARCHE – Per verificare le conseguenze del sisma nei territori dell’ascolano è intervenuta la squadra numero 3 della Protezione Civile con 5 tecnici e attrezzature specifiche per un primo sopralluogo sollecitato dal sindaco di Montalto delle Marche Raffaele Tassotti.

DAI SOPRALLUOGHI – Dalle verifiche è risultata inagibile la scuola materna e l’asilo nido, parzialmente inagibile è risultato il palazzo municipale per la precisione l’ufficio ragioneria e la pinacoteca. Agibile, invece, la scuola elementare.

LE SOLUZIONI PROVVISORIE – “Si sta procedendo, di concerto con l’Istituto Comprensivo, a collocare l’asilo nido presso la Ludoteca e la scuola materna presso la Scuola Elementare o la Scuola Media. – ha fatto sapere il sindaco sui social – Vi sono spazi ampi e largamente sufficienti. Una soluzione provvisoria in attesa delle determinazioni che saranno adottate per la ricostruzione”.

ALTRI CONTROLLI – Intanto si procede alla compilazione delle schede per tutti gli altri edifici pubblici. Chiuse con ordinanza le Chiese di Santa Lucia e della Madonna Tonda. La Curia Vescovile è stata avvisata delle necessità di effettuare i sopralluoghi presso tutti gli edifici ecclesiastici. I cittadini che ritengono di essere stati danneggiati dal sisma possono trovare la scheda di segnalazione sul sito o richiederla all’Ufficio Tecnico.

TAG: , , , ,