Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – Dopo il violento terremoto che ha scosso il Piceno e in vista dell’inizio dell’anno scolastico, il sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani ha ritenuto opportuno diffondere una nota relativa allo stato delle scuole che insistono nel territorio comunale.

I SOPRALLUOGHI – “L’Amministrazione Comunale, in tempi molto brevi, ha provveduto ad effettuare tramite tecnici comunali una prima ricognizione volta a verificare la sicurezza degli edifici scolastici. – ha fatto sapere il primo cittadino – Successivamente tutte le scuole materne di Spinetoli capoluogo, Pagliare, San Pio X sono state oggetto di accurati sopralluoghi e verifiche anche a opera di tecnici incaricati dalla Protezione Civile Regionale”.

L’OK DEL SINDACO – “Nessuna problematica di tipo strutturale è stata riscontrata – ha tenuto a precisare il sindaco Luciani – e i suddetti edifici sono stati dichiarati agibili. Alle medesime conclusioni si è giunti per edifici privati adibiti a strutture sociali e servizi pubblici”. Quindi non resta che iniziare in tutta serenità questo nuovo anno scolastico. “Insieme agli assessori e ai consiglieri – ha concluso – auguro agli studenti, al corpo docente, ai dirigenti un buon inizio anno scolastico”. Tutto regolare nel Comune di Spinetoli, slitta a lunedì 19 invece l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti ascolani come ha annunciato lo stesso sindaco di Ascoli Piceno.

TAG: , ,