Articolo
Testo articolo principale

Si è costituita lAssociazionePescara del Tronto 24/08/2016 con molteplici scopi ed intenti. A farne parte sono gli abitanti della frazione devastata dal recente sisma, ma anche chi nel paese aveva la seconda casa e li ci passavano solo le vacanze. Dai giovani agli anziani fino ad interi nuclei familiari tutti, fin da subito, sono stati d’accordo nel unirsi insieme in una associazione che potesse rappresentarli sia nella raccolta fondi, sia per una serie di progetti futuri. Un duplice obiettivo di chi in questo momento deve affrontare un’emergenza enorme, ma che allo stesso tempo però vuole guardare anche al futuro per quello che potrà essere Pescara del Tronto.

Per non dimenticare Pescara del Tronto

Come si può evincere anche dal simbolo dell’Associazione è l’acqua il tema principale sul quale si vuole incentrare il futuro del paese. La sorgente di Pescara del Tronto infatti è stata da sempre la più grande risorsa, ed intenzione degli abitanti ora è quello di creare un Museo dell’Acqua attorno al quale poter incentrare il futuro della frazione. Ma oltre a progetti concreti gli associati sperano comunque di mantenere alta l’attenzione sul loro paese che praticamente non esiste più, nel timore che, come spesso purtoppo avvenuto in altre circostanze, una volta svanita l’attenzione mediatica della tragedia Pescara del Tronto possa esser in qualche modo dimenticata.

Un IBAN per la raccolta fondi

Ma oltre ad un futuro da costruire c’è anche un duro presente da dover affrontare. Per questo è stato aperto un conto corrente per donazioni a favore dell’Associazione, un modo sicuro e certificate per far si che tutto il denaro arrivi realmente agli abitanti di Pescara del Tronto.

intestatario: PESCARA DEL TRONTO 24/08/2016
numero C/C: 3728
IBAN: IT71J0100513500000000003728
COD SWIFT: BNLIITRRXXX

TAG: ,