Articolo
Testo articolo principale

La Samb espugna Forlì per una rete a zero in una vittoria nel segno del numero tre. Con il successo odierno infatti sono tre le vittorie di fila dei rossoblù, la quarta in cinque partite disputate fin qui, tre anche i successi esterni in altretanti incontri e tre le reti messe a segno dal match winner Mancuso, capocannoniere della squadra e autentica spina nel fianco per la difesa ospite. Una vittoria meritata quella della Samb contro un Forlì che, seppur modesto, nella ripresa ci ha provato a pareggiare la rete siglata dal numero sette rivierasco e metà primo tempo. Una prova di fora per la Palladini band, a cui si può rimproverare solo il fatto di non aver chiuso la partita sprecando, soprattutto nella ripresa, diverse palle gol. Molto apprezzabile soprattutto l’atteggiamento della squadra, sceso in campo per far loro la partita, con un piglio e una mentalità vincente che non può che far piacere al sempre esigente patron Fedeli.

La Samb dunque vince e vola in classifca, mantenendo il terzo posto alle spalle di Venezia e Pordenone ma con una partita in meno, quella da recuperare contro il Padova, che la rende capolista solitaria virtuale. Sabato prossimo poi al Riviera arriverà il Parma, una sorta di esame di maturità, assieme alla successiva trasferta di Venezia, per capire quali possono essere le reali ambizioni del sodalizio rossoblù.

Mancuso scatenato

Primo tempo con i rossoblù subito di buon piglio e che fanno la partita conquistando il centrocampo costringendo il Forlì, sceso in campo con uno schieramento tattico prudente ed attendista, a chiudersi cercando poi di pungere in ripartenza. La Samb spinge e, attorno al 20′, sfiora per tre volte il vantaggio. Prima è Lulli, in un’azione quasi fotocopia al gol vittoria contro il Fano, a rubare palla sulla trequarti avversaria e servire in area Mancuso il cui diagonale però temrina a lato di un nulla. Subito dopo è Vesi a respingere sulla linea un pallonetto di Di Massimo poi, sugli sviluppi del corner, è ancora Mancuso a mancare di un soffio la deviazione sotto porta. Appuntamento solo rimandato di poco con l’esterno offensivo che sigla il suo terzo gol in campionato appoggiando in rete un assist di Sorrentino bravo ad approfittare di una indecisione della difesa romagnola.

Forlì generoso, Samb spregona

Nella ripresa i padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore puntando più sulla voglia che sulla lucidità delle idee. La spinta comunque fa rinculare la Samb che però in contropiede è sempre pericolosa. Bardelloni per il Forlì ci prova ma è Tentoni ad avere l’occasionissima per il pareggio ma, da distanza ravvicinata, il pur bravo giovane esterno si fa ipnotizzare dal sempre attento Frison. I rossolbù comunque avrebbero più di un’occasione per chiudere il match ma, complice anche un pò di stanchezza, la mira dei vari Sorrentino, Lulli, Sabatino e Tortolano non è delle migliori. La Samb comunque non rischia più di tanto e chiude la partita così come cominciata, ovvero con il dominio del campo, per una prestazione che non può che far bene sperare per il proseguo del campionato.

FORLI’ : Turrin; Conson, Franchetti (22’st Alimi), Capellupo, Tentoni, Spinosa, Cammaroto, Tonelli, Bardelloni, Vesi, Capellini (9’st Parigi). A Disp.: Baldassarri, Baschirotto, Ferretti, Piccoli, Ricci, Di Rocco, Croci, Sereni, Nisi. All.: Massimo Gadda.

SAMBENEDETTESE : Frison; Di Filippo, Ferrario (36’pt Mori), Radi, Pezzotti; Berardocco (33’st Damonte), Lulli, Sabatino; Mancuso, Sorrentino, Di Massimo (21’st Tortolano). A Disp.: Raccichini, Di Pasquale, Crescenzo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Pegorin, Fioretti. All.: Ottavio Palladini

MARCATORI : 21’pt Mancuso (S)

NOTE : ammoniti Di Filippo, Alimi

TAG: , ,