Articolo
Testo articolo principale

Nella sala stampa del ‘Del Duca’ si analizza Ascoli Cesena, terminata con uno scialbo 0-0.

“Abbiamo giocato a viso aperto è un pareggio che per me sa di vittoria – dice il mister Alfredo Aglietti -. Sull’espulsione ho esagerato io. Nel primo tempo abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio, peccando di lucidità ed egoismo. Nel secondo tempo, si è fatta sentire la stanchezza. In difesa stiamo dando la sensazione di essere solidi, non dimentichiamoci che lo scorso anno l’Ascoli ha incassato 65 gol. Da Jaadi mi aspettavo qualcosa di più, anche se non ha demeritato. Cacia ha avuto un problema ala caviglia e non sta benissimo, è da valutare”.

“La squadra ci sta dando delle risposte dal punto di vista della compattezza, frutto dell’armonia che regna nella squadra – afferma l’amministratore delegato Andrea Cardinaletti -. Oggi abbiamo giocato contro una grande del campionato. Vorrei capire qual’è il motivo del silenzio della nostra tifoseria nel secondo tempo. Il tifo è una componente fondamentale per il nostro progetto”.

“Punto importante, abbiamo giocato contro una buona squadra – dice il difensore Blazej Augustyn  – l’importante è che non abbiamo perso. Fisicamente sto bene, sto recuperando”.

“Avevo chiesto ai ragazzi la prestazione, e hanno risposto sul campo, mi ritengo soddisfatto – spiega l’allenatore del Cesena Massimo Drago -. Una gara di personalità quella offerta dal Cesena oggi. Dobbiamo migliorare ma comunque siamo sulla buona strada. I ragazzi si sono divertiti, nel far girare la palla, nel palleggio e questo è importante. L’Ascoli ha dei giocatori di grande qualità come Cassata, Hallberg, Mignanelli, però penso che oggi il Cesena è stata brava ad annullare i potenziali pericoli piceni”.

“Siamo soddisfatti del pareggio, si vuole sempre qualcosa di più ma alla fine va bene così – dichiara il centrocampista Tommaso Bianchi -. Abbiamo fatto delle ripartenze importanti ma dobbiamo comunque migliorare. E’ una questione di movimenti e di tempi. In serie B le squadre si chiudono benissimo, e spesso non ti fanno giocare. A livello personale, spero di fare meglio anche perchè sto giocando in un ruolo quasi nuovo per me. Siamo una squadra diversa rispetto allo scorso anno, quando si pensava prima a non prenderle. Quest’anno vogliamo imporre il nostro gioco”.

TAG: , , , , , , ,