Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – Gli sciacalli hanno rubato i computer portatili della scuola media di Acquasanta Terme. Dieci i pc spariti in totale, 6 quelli donati dal ministero dell’istruzione e 4 consegnati da pochi giorni dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Erano chiusi nella scuola “Amici” pensando che la scuola fosse più sicura della tensostruttura e invece i ladri hanno forzato la porta e sono entrati lo stesso.

SDEGNO E CONDANNA – Al di là del valore della strumentazione rubata, rammarica pensare che esista qualcuno pronto a rubare a chi non ha più niente. Curcio ed Errani hanno contattato il Prefetto di Ascoli Piceno che ha confermato di aver convocato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale parteciperà anche il sindaco di Acquasanta. Forte lo sdegno e la condanna per il gesto subito.

DA EQUITALIA I NUOVI PC – Arrivano però già nuovi segnali d’aiuto. Un’agenzia stampa ha battuto la notizia che Equitalia contribuirà a dotare di nuovi computer la scuola “Nicola Amici”. La decisione è stata diffusa sui social dall’amministratore delegato del Gruppo, Ernesto Maria Ruffini.