Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Quasi 6 milioni di euro per le imprese del Piceno che investono per la riqualificazione delle aziende e per l’occupazione. Ed oltre 6mila le imprese, di tutti i comparti produttivi, che svolgono la loro attività in settori compatibili con quelli previsti dal bando dell’area di crisi. Questi sono i numeri di partenza nell’ambito delle agevolazioni previste per i progetti di startup d’impresa, di investimento produttivo o di nuove unità produttive

SEI MILIONI PER I PROGETTI – La Cna di Ascoli Piceno e Fidimpresa Marche concludono le tappe dei seminari informativi per le imprese su questa importantissima opportunità di finanziamento, venerdì 30 settembre, alle ore 16,30, nella sede di Piceno Consind, Zona Servizi Collettivi di Marino del Tronto. Il seminario si aprirà con gli interventi di Luigi Passaretti, presidente della Cna Picena; Domenico Procaccini, presidente di Piceno Consind; Paolo d’Erasmo, presidente della Provincia di Ascoli; Sabrina Cardinali, presidente di Fidimpresa Marche. Nel dettaglio delle misure di credito a disposizione del Piceno relazioneranno: Corrado Diotallevi, dirigente Invitalia; Marco Calabrò, dirigente politiche industriali Mse. Concluderà il convegno Anna Casini, vice presidente Regione Marche.

PIU’ DI SEIMILA IMPRESE DA SOSTENERE – “Grazie all’elaborazione che la Cna di Ascoli ha commissionato al Centro studi della Cna regionale delle Marche – spiega il direttore Francesco Balloni – possiamo affermare con certezza che saranno ben 6.333 le imprese della nostra provincia che hanno i requisiti per accedere a questi finanziamenti. Aziende spalmate su tutti i comparti produttivi”. Nel dettaglio i settori che potranno beneficiare della misura sono: estrazioni di minerali da cave e miniere, trasporto, magazzinaggio, costruzioni, informazione, informatica, pubblicità, attività professionali, attività scientifiche, attività tecniche.

TAG: , , , , ,