Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno riprendono, dopo la pausa estiva, i corsi per ragazzi ed adulti offrendo a tutti percorsi di interesse differenti guidati da insegnati qualificati. Per il 2016-2017 l’offerta formativa del PalaFolli diventa sempre più ricca e la Compagnia dei Folli ribadisce la validità della collaborazione con professionisti locali.

DANZA – A partire dalla prima settimana di ottobre tutti i corsi riprenderanno le regolari lezioni, dando la possibilità ad eventuali nuovi iscritti di partecipare a lezioni di prova. Lunedì 3 ottobre appuntamento con la danza e la Scuola Passi sul Pentagramma della Maestra Annarosa Piacenti che per il settimo anno consecutivo ha la sua sede ascolana presso il PalaFolli. I corsi attivati sono: Classica con la direttrice Annarosa, Moderna con la maestra Chiara Napolitani e Hip Hop con la maestra Alessia Pallottini. Il corso di danza prevede lezioni di classica e moderna (lunedì e giovedì) a partire dai 5 anni (propedeutica), mentre hip hop è rivolto a ragazzi dagli 8 anni (lezione mercoledì). La direttrice della scuola è anche l’insegnante del corso di Pilates per adulti che si svolge ogni martedì sera a partire dalle 21:15.

CIRCO – Martedì 4 ottobre riprende il corso di circo con l’Associazione Tum Tum Walk. Le lezioni si svolgeranno il martedì e giovedì per i principianti mentre il lunedì e mercoledì saranno dedicati al corso avanzato. Il corso di circo è rivolto a tutti (bambini dai 7 anni) e permette di avvicinare grandi e piccini all’arte circense attraverso tecniche di base, tra cui attrezzi aerei, giocoleria ed equilibrismo, il tutto per formare un attore di circo che non sia solo un acrobata, ma un artista a tutto tondo.

TEATRO – Martedì 4 ottobre riprendono anche i corsi di teatro con il Laboratorio Minimo Teatro che inizierà con il corso per ragazzi del I e II superiore (dalle 18:30 alle 20:00) per poi proseguire mercoledì sera con il corso per ragazzi del III-IV-V superiore (dalle 20:00 alle 22:00)e giovedì con quello diretto ai ragazzini delle scuole medie (dalle 18:30 alle 20:00). La collaborazione del PalaFolli con il Minimo Teatro dura da tantissimi anni e molti degli attori della Compagnia dei Folli si sono formati grazie ai corsi del Laboratorio.

GLI ALTRI CORSI – Mercoledì 5 ottobre alle ore 9:00 riprende il corso Feldenkrais tenuto dall’insegnante Mizar Tagliavini; questo metodo è un sistema educativo globale che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza di sé all’interno di un processo di auto-miglioramento permanente. Giovedì 20 ottobre alle ore 13:15 si svolgerà inoltre una lezione di JOGA tenuta dalla Maestra Maria Angela Pespani. La lezione sarà di prova e gratuita. A febbraio 2017 riprenderà il Circo dei Sogni, laboratorio di propedeutica teatrale rivolto a bambini di 4-10 anni curato dall’Associazione 7-8 chili che, attraverso espressività corporea, costruzioni di scenografie e costumi, intende avvicinare i più piccoli all’arte teatrale. Per tutte le informazioni è possibile telefonare allo 0736 – 35 22 11 oppure consultare il sito www.palafolli.it o la pagina facebook del Palafolli.

TAG: , , , ,