Articolo
Testo articolo principale

Oggi parliamo di Broadway! Cosa farne di tutti quei ragazzi fuori età per la scuola di Musical, che hanno già avuto esperienze nel mondo del teatro? Ecco a voi Broadway! Ispirandosi alla famosissima avenue newyorkese, Christian Mosca e tutto il direttivo Fly hanno creato questa sezione che ospiterà i giovani talenti dell’associazione proponendo opportunità produttive (i nostri musical) e formative (gli stage).

GLI STAGE

Il programma prevede uno stage al mese con insegnanti diversi e dunque un potenziamento in tutte le discipline. Primo nome tra tutti, direttamente dalla Broadway originale, è quello di Brian Bullard. Il celebre coreografo americano, che ha già lavorato con la Fly negli allestimenti di Grease e Il re Leone, si occuperà della parte relativa alla danza e alla presenza scenica, creando inoltre le coreografie di uno dei due spettacoli che saranno presentati nel corso dell’anno.

Per la recitazione si conferma la presenza di Mirko Feliziani, già docente della Scuola di Musical, e curatore, nel 2012, dell’allestimento di “Molto rumore per nulla”, dal testo teatrale di William Shakespeare, andato in scena al Palafolli e al Teatro Romano.

Per quanto riguarda il canto è fissato a Marzo invece un seminario intensivo curato dalla giovanissima Alessandra Mazzuca, diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Pescara e già nostra vocal coach.

THE BIG ONE

Infine, new entry nel team Fly, nonché nuovo docente da Gennaio della scuola di Musical, Cesare Catà. Docente universitario e direttore del Teatro di Porto San Giorgio dal 2010 al 2013, Catà è autore di riduzioni per teatro nonché scrittore per vari giornali e webmagazine. A lui sarà affidato l’insegnamento della storia del teatro con lezioni emozionanti ed interattive.

GLI SPETTACOLI – La sezione Broadway andrà in scena nel 2016/2017 con due spettacoli, “Forza Venite Gente” e “Rocky Horror Picture Show”, già preparati dalla compagnia rispettivamente nel 2015 e nel 2014. Il musical su San Francesco calcherà il palcoscenico a dicembre, mentre ad Aprile sarà la volta di Frank’n’Furter e compagni.

Altissimo il livello tecnico dei due show, con la massima cura di tutti gli aspetti della produzione, dai costumi alle scenografie e un’importante novità: Rocky Horror Picture Show sarà interamente suonato dal vivo da una band.

2018…HAPPY BDAY!

Nel 2018 la Fly Communications spegnerà 15 candeline e i progetti per celebrare questo importante traguardo sono già in cantiere: un super musical, in perfetto stile Broadway, accompagnato da un’orchestra di 30 elementi. Il tutto sotto la guida di un preparato e ormai esperto staff tecnico, coadiuvato dai maestri esterni e forte della collaborazione con la Scuola di Danza Lab22, diretta dalla coreografa Chiara Gricinella.

DIVENTARE PROTAGONISTI

Le iscrizioni alla scuola di Musical, e dunque anche a alla sezione Broadway, non sono ancora terminate: basta mandare una mail a info@flycommunications.it, oppure contattare il 327.3813594.

14355632_10209739178823507_2039568881247878040_n
TAG: , ,