Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il gruppo consiliare Pd torna sul rinvio al 2017 degli alloggi Erap, replicando alle parole del sindaco Guido Castelli. “Ancora una volta i due amministratori attuano il loro gioco preferito dello scaricabarile in merito al rinvio della costruzione dei 27 alloggi popolari a Monticelli senza rispondere alla domanda che avevamo posto: dove sono finiti i soldi per gli alloggi popolari?”.

Per il gruppo consiliare Pd, quella di Castelli e Lattanzi è “una favola che purtroppo è terribilmente vera e che non ha nessun lieto fine come nelle migliori tradizioni delle narrazioni per bambini. Anzi – ha aggiunto – sa di beffa per tante giovani coppie ascolane prese in giro per anni, circa la possibilità di tornare a vivere in città lasciando così i paesi limitrofi dove sono state costrette ad emigrare a causa dei costi delle abitazioni nel capoluogo piceno nell’ultimo ventennio”.

“Quando un’amministrazione comunale delega ai privati la realizzazione di un progetto, socialmente così importante come il Piano casa comunale, invece di destinare aree di edilizia residenziale pubblica nel nuovo Piano regolatore che incredibilmente ne è privo, ecco quello che può succedere. Purtroppo però questa non è una favola, ma quello che è realmente accaduto per colpa delle scelte e delle politiche del centro destra ascolano e dei suoi massimi esponenti locali.

TAG: , , , ,