Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Salernitana finisce 0-0. Una gara con poche emozioni al ‘Del Duca’, specie nel primo tempo. Il Picchio ora in classifica fa un piccolo passetto in avanti, salendo a quota 11. Ma la partita di oggi sa di occasione persa per i bianconeri. Prossimo impegno per la squadra di Aglietti sabato 29 ottobre a Carpi.

Gli schieramenti

Mister Aglietti lancia Gigliotti in difesa al fianco di Augustyn, con Almici a destra e il confermato Felicioli a sinistra. In mediana c’è Giorgi dal primo minuto con Cassata e Bianchi. Davanti bomber Cacia è supportato da Gatto e Orsolini. Il tecnico della Salernitana Sannino propone il 3-5-2, con Improta e Vitale esterni alti di centrocampo e il tandem d’attacco Coda-Caccavallo. Arbitra il Sig. Baroni di Firenze. 

Traversa Salernitana nel primo tempo, Ascoli migliore nella ripresa

La gara è contraddistinta sin da subito da grande agonismo ma le occasioni latitano. La prima opportunità’ giunge al minuto 32 ed è della Salernitana, ma il colpo di testa di Caccavallo si perde sopra la traversa. L’Ascoli risponde al 40′ con una bellissima girata di Cacia, che sfrutta l’assist dalla sinistra di Orsolini ma calcia a lato. Al 44′ la migliore chance del primo tempo ed è per gli ospiti: Caccavallo calcia una punizione al limite dell’area, il sinistro centra in pieno l’incrocio dei pali, alla sinistra di Lanni. La prima frazione di gioco termina qui, sul risultato di 0-0. La ripresa si apre senza sostituzioni per entrambe le squadre. Al 59′ occasione per Gatto, che  smarcato alla perfezione da Cacia, tira addosso a Terraciano. Al 62′ è ancora Ascoli, con Orsolini, ma il talento bianconero chiude troppo con il sinistro e calcia fuori. Al 66′ rovesciata di Addae che esce di poco alla sinistra di Terraciano. Sannino gioca la carta Rosina che a metà ripresa rileva Caccavallo, uno dei migliori della Salernitana. Il Picchio continua a provarci e al 72′ è Gigliotti a tentare il destro di potenza che esce abbondantemente out. In pieno recupero l’ultimo tentativo è di Gatto, ma la palla esce. La gara termina qui, con uno scialbo 0-0.

Ascoli: Lanni; Almici, Augustyn, Gigliotti, Felicioli (85’Mengoni); Giorgi (55’Addae), Bianchi (59’Carpani), Cassata; Orsolini, Cacia, Gatto. A disp.: Ragni, Cinaglia, Lazzari, Hallberg, Jaadi, Perez. All.: Aglietti.
Salernitana: Terraciano; Tuia, Bernardini, Perico; Improta, Busellato (86’Odjer), Della Rocca, Zito, Vitale; Coda, Cacavallo (66’Rosina). A disp. Iliadis, Luiz Felipe, Laverone, Mantovani, ,Ronaldo, Joao Silva, Donnarumma. All. Sannino.
Arbitro: Baroni di Firenze.
Assistenti: Villa di Rimini e Formato di Benevento.
Quarto uomo: Piccinini di Forli’

Note: Ammonito Addae (A), Augustyn (A), Carpani (A), Tuia (S), Recupero 0′(PT), 5′ (ST). Spettatori 5655 (3325 abbonati e 2330 paganti).

TAG: , , , ,