Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Salernitana si analizza nella sala stampa del ‘Del Duca’.

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra, dispiace solo perchè è la terza volta che non riusciamo a vincere al ‘Del Duca’ – spiega l’allenatore dell’Ascoli Alfredo Aglietti -.  Comunque la Salernitana è una formazione costruita per fare un campionato importante, quindi non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Siamo stati sicuramente all’altezza. La difesa sta trovando delle certezze. Dobbiamo fare di più in fase offensiva. Felicioli è uscito per crampi, l’infortunio di Bianchi sembra meno grave del previsto. Ho scelto Addae perchè mi serviva un giocatore di peso in mezzo al campo. Per quanto riguarda la sua ammonizione, credo l’arbitro sia stato un pò troppo severo. Su Giorgi, dobbiamo avere pazienza con lui. Deve crescere sotto l’aspetto fisico. Su Gigliotti, ha fatto la sua partita, può rivelarsi un giocatore importante per noi. Oggi ha giocato discretamente. La classifica è molto corta. Speriamo di tornare da Carpi con un risultato positivo”.

“Contento di non aver preso gol per la seconda partita di fila, non succedeva dai tempi della serie C – afferma il portiere bianconero Ivan Lanni – Sulla traversa colpita dalla Salernitana la palla l’ho toccata”.

“Risultato giusto – spiega il difensore Guillaume Gigliotti – siamo contenti di non aver subito gol nemmeno stasera. Non sono mai soddisfatto di me stesso, voglio sempre il massimo, però oggi sono contento. Sulle punizioni,  le calciavo anche a Foggia e ci sto riprovando ad Ascoli. A Carpi sarà difficile, ma in serie B nulla è impossibile, faremo la nostra partita anche lì come abbiamo sempre fatto”.

“La partita l’ha fatta solo la Salernitana, sia nel primo che nel secondo tempo concedendo solo qualche piccola chance all’Ascoli – dichiara il tecnico dei campani Giuseppe Sannino -. Mi conforta il fatto che stiamo facendo una striscia positiva di risultati. In B quando non riesci a vincere l’importante è non perdere.”.

TAG: , , , , , , ,