Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutta l’Italia centrale alle 19.10 di mercoledì pomeriggio. Il sisma ha avuto l’epicentro nella provincia di Macerata a 9 chilometri di profondità ed ha avuto magnitudo 5.4. A questa è seguita una scossa di magnitudo 3.4 nella zona zona di Perugia. Alle 21.18 una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 5.9, con epicentro nella zona di Macerata. Principali comuni colpiti sono Ussita, Preci, Visso e Castelsantangelo sul Nera.

COINVOLTO TUTTO IL CENTRO ITALIA – Le scosse sono state distintamente sentite in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Oltre la nostra regione, la scossa è stata avvertita a Rieti, Roma, Arezzo, Perugia e Assisi. Molte persone sono uscite di casa spaventate, già tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Al momento non è ancora possibile stabilire se si sono verificati danni.

SCUOLE CHIUSE – Per ragioni puramente precauzionali, il sindaco Guido Castelli ha fatto sapere che giovedì 27 ottobre 2016 ad Ascoli le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse così da consentire le opportune verifiche sui plessi scolastici. La sospensione delle lezione è stata concordata anche da tutti gli altri comuni delle Marche.

RIPERCUSSIONI NEL PICENO – La Salaria è stata chiusa perché il masso di Pescara del Tronto si è mosso di 7 centimetri. Così il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli ha riferito a skytg24 su quanto appreso dalla Prefettura.

TAG: , ,