Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vuoi andare a lavorare in Germania, ma non sai come fai o hai bisogno di consigli? “Work in Germany” può essere l’occasione giusta per pensarci sul serio. “Un’opportunità per maturare una vera esperienza di alternanza scuola lavoro, una concreta occasione per ricercare un’occupazione, utilizzando la rete dei servizi pubblici per l’impiego dell’Unione europea (Eures). L’iniziativa apre prospettive interessanti di lavoro per i disoccupati e di stage per giovani studenti”. Propone così, l’assessore al Lavoro Loretta Bravi, l’iniziativa “Work in Germany”, la speciale tre giorni dedicata alla ricerca di personale da avviare nel mercato tedesco che farà tappa, la prossima settimana, nelle Marche e in Emilia Romagna, dopo  essere stata presentata anche in Piemonte nel mese scorso.

GLI APPUNTAMENTI – Avrà luogo a Pesaro (martedì 22 novembre, nella sede dell’Amministrazione provinciale di Via Gramsci, 4), San Benedetto del Tronto (mercoledì 23, Istituto alberghiero “Buscemi” e Centro per l’impiego) e Senigallia (giovedì 24, nell’istituto Alberghiero “A.Panzini” la mattina e, nel pomeriggio, nella locale sede del Centro per l’impiego). 

WORK IN GERMANY – L’iniziativa è promossa dal Coordinamento nazionale Eures, in collaborazione con i Centri per l’impiego marchigiani, Eures Marche, Regione, Province e il Servizio pubblico tedesco. L’evento (a ingresso libero) sarà curato dall’esperto di mobilità transnazionale e consigliere Eures Sebastian Becker che, per l’occasione, effettuerà colloqui e consulenze per chi fosse interessato a vivere, subito, una nuova esperienza lavorativa in Germania.

TAG: , , ,