Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ha fatto il pieno di solidarietà, raccogliendo complessivamente 31 tonnellate di derrate alimentari. L’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

LA RACCOLTA – “Un grandissimo risultato – ha commentato il responsabile provinciale della Colletta Alimentare Massimo Capriotti – che dimostra come sia possibile ripartire da un dono. Nella difficoltà del periodo attuale è stato evidente a tutti quelli che si siano coinvolti nella Colletta Alimentare, volontari e donatori, come sia sempre possibile ripartire, non farsi abbattere dalla difficoltà e arenarsi nell’angoscia. In tantissimi, su invito dei volontari presenti agli ingressi dei 58 punti vendita aderenti, hanno accettato di fare un po’ di spesa per chi non può farla per sé”.

 

PER L’EDIZIONE 2016 – Un ringraziamento speciale è andato ai volontari provenienti dalle zone colpite dal sisma ospiti di un albergo della riviera, al colonnello Fabrizio Pianese del 235esimo Reggimento piceno per gli uomini e i mezzi dell’Esercito messi a disposizione e alla dottoressa Lucia Di Feliaciantonio della Casa Circondariale di Ascoli per aver ospitato la colletta anche all’interno del carcere dando la possibilità ad alcuni detenuti di partecipare come volontari. Con la conclusione dell’edizione 2016, il responsabile provinciale Capriotti ha ricordato il direttore della Fondazione Banco Alimentare Marche, Roberto Zangheri, venuto a mancare improvvisamente a pochi giorni dall’iniziativa.

 

TAG: , ,