Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Il Museo dell’Alto Medioevo di Ascoli Piceno è stato scelto tra i finalisti per il premio alla memoria del professor Riccardo Francovich dedicato a quella che è da considerarsi la migliore esperienza di divulgazione e comunicazione nell’ambito dell’archeologia dell’età post-classica. Basta un click su questo link per votare a favore del museo ascolano e aiutarlo a vincere. Per accedere alla pagina ed esprimere il proprio voto è possibile consultare direttamente il sito del Comune.
 
IL MUSEO – La Società degli Archeologi Medievisti Italiani hanno invitato a votare numerosi, dal momento che questa edizione è aperta anche al voto dei non soci. Questa è la quarta edizione del premio dedicata alla memoria del professor Riccardo Francovich, il fondatore del museo. Il Museo dell’Alto Medioevo di Ascoli è stato scelto e inserto nella short list di quest’anno su spinta del comitato scientifico del premio, riconoscendo l’importanza dell’esperienza di valorizzazione turistica e di divulgazione scientifica del sito.
 
VOTARE, VOTARE, VOTARE – Dato che le votazioni sono aperte anche ai non soci, e quindi a chiunque, compreso il pubblico dei vostri visitatori, dal museo invitano a sostenere la candidatura del museo ascolano. Il Premio sarà conferito al vincitore a febbraio del 2017 durante la manifestazione TourismA, nella prestigiosa sede di Palazzo vecchio a Firenze.
TAG: , ,