Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Giocamondo è tra i big del turismo nazionale, al fianco di Alpitour, Costa Crociere, Eden viaggi ed altri ancora, con l’ingresso ufficiale in Astoi (l’Associazione dei tour operator italiani di Confindustria). Grazie anche ad una stagione turistica da record, con la leadership assoluta nel settore delle vacanze studio all’estero, ha appena assunto altri dieci giovani ascolani garantendo ulteriori importanti ricadute positive sul territorio piceno.

IL BILANCIO – L’ingresso del tour operator ascolano nel “gotha” del turismo nazionale, in forza della leadership ottenuta in questo 2016 con un incremento del fatturato di circa il 65% rispetto all’anno precedente, sfocia in un segnale positivo dal punto di vista occupazionale che apre anche nuove prospettive per il 2017, con la predisposizione di nuovi cataloghi ancora più ricchi e strutturati. E con la possibilità di incidere maggiormente anche sui tavoli istituzionali per lo sviluppo del settore turistico.

GIOCAMONDO – “Il grande lavoro svolto e la professionalità di tutto il nostro staff – sostiene il presidente del Gruppo, Stefano De Angelis – ci hanno consentito di raggiungere risultati molto importanti, oltre le più rosee aspettative. Il 2016 ha visto una grande crescita del nostro Gruppo, sia nel settore delle vacanze studio che ci vede leader nazionali, sia dal punto di vista del prestigio e dell’importanza con l’ingresso in Astoi al fianco di tanti colossi del settore. E tutto questo ci ha consentito di dare ancora una volta il nostro contributo al territorio ascolano, in termini occupazionali, procedendo all’assunzione di altre dieci persone ed aprendo anche ulteriori prospettive di nuovi contratti di lavoro per la prossima stagione. In questo anno abbiamo portato in vacanza più di 4.000 ragazzi (di cui 1.000 all’estero), con i questionari che ci hanno confermato oltre il 90% di gradimento. Ma non vogliamo fermarci qui e stiamo lavorando sodo per poter continuare questo percorso di crescita anche nel 2017”.

PER IL 2017 – Un percorso che appare già ben avviato alla luce della proposta che Giocamondo ha appena messo a punto per le vacanze studio della prossima stagione targate Giocamondo Study, con l’ampliamento delle destinazioni, dall’Inghilterra e la Spagna anche all’Irlanda, la Scozia, Malta, gli Stati Uniti e il Canada (con partenze da ben 14 aeroporti italiani) e puntando tutto, come sempre, sulla qualità dell’assistenza e dei servizi. Così come nuove interessanti prospettive, anche occupazionali, potranno nascere dalle nuove proposte 2017 per le vacanze estive per ragazzi con il catalogo “La mia estate” e per la fascia della terza età con “Anni d’argento”, ripartendo dalle migliaia di prenotazioni dell’anno che sta per concludersi.

TAG: , , ,