Articolo
Testo articolo principale

Con l’inizio della nuova stagione televisiva autunnale e il passaggio della serie Super girl dal canale americano CBS a The CW, il presidente di quest’ultimo canale, Mark Pedowitz, ha ideato un evento per tutti i fan dei quattro show televisivi: un mega crossover che leghi con un’unica storyline le imprese di questi personaggi, che conosciamo singolarmente. Ma come sappiamo bene mettere insieme degli eroi è già da sola una vera impresa (vedi i famosi e agguerriti Avengers).

crossover-supereroi-marvel

Su The CW vanno già in onda Arrow, arrivato alla sua quinta stagione ( e al centesimo episodio), The Flash, nato da una costola di questo e poi arrivato in modo indipendente ad una terza stagione, e Legends of Tomorrow, creato grazie ad un enorme crossover fra le due serie precedenti.

Recuperando sia gli elementi che i personaggi da entrambi gli universi narrativi e fondendoli in una squadra, questa unità leggendaria è intenta a salvare il mondo da minacce temporali. Il crossover quindi fornirà a ogni personaggio e a ogni show la possibilità di procedere lungo un proprio arco narrativo, intrecciato con quello degli altri verso la risoluzione finale.

Il tutto si svolge nei quattro episodi consecutivi di una stessa settimana, con un prequel che sarà gestito appunto nella serie Super girl, dato che è il primo telefilm ad andare in onda in America, seguito da Flash, Arrow e infine Legends of Tomorrow.

I nemici che affronteranno Kara, Oliver, Barry e company saranno degli alieni, arrivati a Central City (città di Flash) con l’intento di scoprire le debolezze umane per poi attaccare.

Come si può fronteggiare una minaccia simile se non unendo le proprie forze con quelle di altri eroi?

TAG: , , ,