Articolo
Testo articolo principale

Quattro giorni, 4 incontri dedicati a libri  che hanno a che fare con la memoria e il territorio. Ci saranno 4 incontri bellissimi nei prossimi giorni dove protagonisti saranno i libri che raccontano il nostro passato e le nostre valli.

Si comincia il 6 dicembre con “Magnifica”, storia di dura montagna e saga familiare dallo stile lucidissimo, che vedrà l’accompagnamento musicale dei ragazzi dello Spontini.

si prosegue con “La bellezza di esistere” dove protagonisti saranno i colli e le valli che fanno parte del nostro paesaggio (e che tanto sono state ferite dalle scosse).  Qui a dialogare con Elido Fazi, autore del libro e grande editore ci sarà il sindaco della nostra Ascoli per un omaggio al cuore del nostro Piceno.

Passata poi la festa dell’Immacolata torneremo il 9 con un libro che ci racconta il passato più recente e ci riporta agli anni del liceo. Pierpaolo Peroni, ascolano, ricorderà in “Meticolosamente” il suo liceo Classico tra studio e ricordi di adolescenza.

Infine il 10 Dicembre ci sarà la chiusura in grande stile. “Sor Emiddio” dei Fratelli Piccioni è la raccolta di una vita di Aforismi di un ascolano sui generis tra ironia e saggezza.

Vi aspettiamo per questa settimana delle meraviglie!

Scrivetemi a info@bibliodiversita.it

TAG: , , ,