Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Trentamila presenze, duemilacinquecento tra cesti e cestini natalizi confezionati con prodotti terremotati ed eccellenze enogastromiche, sei quintali di piatti allo stoccafisso consumati. Sono questi i numeri del Marcato di Natale di Campagna Amica, promosso ad Ancona da a Coldiretti Marche, Campagna Amica e Ordine dei cultori della cucina di mare – Re Stocco, in collaborazione con Comune di Ancona, Confartigianato Marche e Camera di Commercio di Ancona.

IL MERCATO – Molte le presenze registrate negli oltre quaranta stand della tensostruttura di Piazza Pertini trainate dall’iniziativa di solidarietà legata alla presenza delle aziende delle zone terremotate, con la possibilità di farsi confezionate cesti natalizi. Un’opportunità della quale, considerate anche i pacchi regalo preparati dalle singole aziende, hanno usufruito in circa 2.500 persone. Numeri lusinghieri anche sul versante dello stoccafisso, con l’Ordine dei cultori della cucina di mare – Re Stocco che hanno preparato circa sei quintali tra Stoccafisso all’Anconetana, la polenta guarnita con lo stocco e i paccheri con il sugo di stoccafisso preparati al momento dai cuochi dell’associazione e accompagnati dai vini del territorio.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – Sono già centinaia le prenotazioni in vista del secondo appuntamento con il Mercato di Natale di Campagna Amica, in programma da giovedì 15 a domenica 18 dicembre, sempre in Piazza Pertini, con nuove importanti iniziative legate alle zone terremotate.

TAG: , , ,