Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Associazione Culturale Defloyd, tramite il progetto Arte Pubblica in collaborazione con l’artista Andrea Tarli regalerà alla città di Ascoli Piceno una nuova opera di pittura murale. L’ultimo intervento di questa seconda edizione si svolgerà in via delle Canterine all’altezza del civico n.16 dal 23 al 29 dicembre. Per vedere l’artista all’opera ci si potrà recare nella via dalle ore 10 alle ore 17.

ARTE PUBBLICA – L’iniziativa, autofinanziata e sostenuta in parte da sponsor privati, è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno. Arte Pubblica torna a colorare il centro storico della città di Ascoli Piceno con l’intento di offrire a un pubblico vasto, dal residente al semplice passante, un’opera d’arte pubblica facilmente fruibile. L’opera permanente realizzata diventerà parte integrante di un circuito culturale più ampio in grado di coinvolgere, accanto alla bellezza del patrimonio storico-artistico del centro storico di Ascoli Piceno, mete turistiche alternative.

L’ARTISTA – Andrea Tarli è nato ad Ascoli Piceno il 2 luglio 1973, è laureato in scienze geologiche nel 2000, è un autodidatta e ha iniziato il suo percorso artistico dopo una mostra dedicata ad Andrea Pazienza che si è dimostrata una vera e propria fonte d’ispirazione ed emulazione per il primo periodo di formazione. Nel 2013 ha abbandonato le sovrastrutture dell’arte contemporanea e scende a dipingere in strada prima nella sua città natale poi a Lisbona dove collabora con “APAURB”; ha partecipato a varie iniziative promosse dal “GAU Galeria de Arte Urbana” e ha realizza due opere per “Paratissima Lisboa” nel 2016. Nell’ultimo anno ha realizzato un’opera a Mosciano Sant’Angelo (TE) nell’ambito del progetto “Arte Pubblica” II edizione e un’opera per decorare lo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno.

TAG: , ,