Articolo
Testo articolo principale

Ci sono voluti moltissimi anni affinché Harrison Ford tornasse a vestire i panni del cacciatore di taglie Deckard. Sono passati esattamente trent’anni dagli eventi del primo Blade Runner e Rick Deckard è ormai irrintracciabile. Il nuovo ufficiale della polizia di Los Angeles K, (interpretato da Ryan Gosling) però è deciso a scovarlo: senza il suo aiuto, la società rischia di finire per sempre nel disordine. È questa la breve sinossi di Blade Runner 2049, l’attesissimo sequel del capolavoro di Ridley Scott al cinema dal 6 ottobre 2017.

Una trama avvincente e adrenalinica diretta dal regista canadese Denis Villeneuve. Un trailer che rievoca le atmosfere dark del primo film, con i replicanti che avanzano lenti fra le strade di Los Angeles e Ryan Gosling che, dopo estenuanti ricerche, riesce finalmente a rintracciare Harrison Ford, ormai sul piede di guerra.

Una delle ultime notizie certe sul film è che è stato classificato come Rated R,  ossia vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. Stessa sorte che toccò all’originale.

Nonostante sia il seguito di un film nato nel 1982 rappresenta in realtà il fiore all’occhiello del 2017. Avrà l’arduo compito di reggere il confronto con il primo film, che sebbene non soddisfò a pieno la critica di quel periodo, è oggi considerato un vero e proprio cult movie e uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi.

TAG: , , ,