Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – L’incontro pubblico promosso dai rappresentanti della lista civica Pagnoni insieme alla sezione locale di Fratelli d’Italia è stato l’occasione per scambiarsi gli auguri per le feste. Durante l’incontro, però, è stato fatto il punto su alcune problematiche che i consiglieri Renato Costantini e Roberto Pagnoni hanno riscontrato durante il lavoro.

DAI CONSIGLIERI – “Quello che il senso di responsabilità del nostro ruolo ci impone, è anche di informare i nostri concittadini su vicende poco chiare, che non sono mai emerse in passato, e che ora abbiamo scoperto svolgendo il nostro lavoro con la verifica della dovuta documentazione. – hanno detto i consiglieri – Gli atti che abbiamo, documentano anni ed anni di fallimento amministrativo e che non vedono un freno, ma continuità nel voler tenere tutte le varie vicende in essere, nei cassetti degli uffici comunali, senza informare i cittadini sulle ricadute pesanti di debito che loro stessi dovranno pagare“.

SUBITO IN CONSIGLIO – “Chiediamo a questa amministrazione di voler portare subito nel nuovo anno, in Consiglio comunale questa situazione complessa affinché anche noi possiamo collaborare per il risanamento con la speranza di un segnale di discontinuità anche da parte dei consiglieri di maggioranza. – hanno spiegato – Nel 2016, sentenze definitive, condannano il Comune a pagare un importo che sfiora le 600.000 euro, ma se tutti i contenziosi aperti dovremmo andare a sommarli, nel prossimo anno avremmo un debito verso terzi di 1.457.476,04 euro, quindi ogni cittadino spinetolese nei prossimi anni avrà sulle spalle un debito di 205,047 euro per responsabilità non proprie ma da chi ci ha amministrati”.

GLI AUGURI DI FRATELLI D’ITALIA – I consiglieri Pagnoni e Costantini hanno fatto i loro più sentiti auguri di Buon Natale a tutte le famiglie spinetolesi in particolare a chi vive nella difficoltà economica e nella fragilità della malattia.”Mi unisco agli auguri dei nostri ottimi consiglieri comunali a tutti i  cittadini di Spinetoli. – ha detto il coordinatore provinciale Fdi Marco Fioravanti – Voglio evidenziare un lavoro eccellente che l’opposizione di Spinetoli sta svolgendo nella volontà di partecipazione popolare e nell’interesse collettivo che punta ad aprire  il Comune come la casa  di tutti. Il mio appello è a tutte le persone di buona volontà ad avvicinarsi a questo entusiasmante progetto di rinnovamento che non vuol cambiare le persone ma il modo di far politica”.

TAG: , , , ,