Articolo
Testo articolo principale

 

Cari amici ecco il proseguo dei consigli di lettura che la Dott.sa Olimpi di Nati Per Leggere ha voluto condividere con la libreria RINASCITA… la leggere sotto l’albero ma non solo!

Pezzettino” di Leo Leoni Babalibri. Bellissime immagini e un  racconto poetico per parlare con i bambini di identità e autostima. Il protagonista si sente piccolo e incompleto e finalmente decide di iniziare un viaggio alla ricerca di sé … dai 3 anni.

Un mare di tristezza” Minibombo. Un piccolo albo da leggere e guardare prima in un verso e poi nell’altro… immagini nitide, poco testo per parlare di stati d’animo e di punti di vista! Si può poi giocare con i bambini a disegnare i pesci utilizzando anche i link proposti in copertina. Dai due-tre anni

Bravo!” Keen Van Durme Clavis. Piccolo cartonato sugli animali e le loro attività adatto ai più piccoli, dai 12 mesi perché ne stimola l’attenzione e la voglia di imitare le attività osservate. È un dell’edizione IN.book adatta a bambini con bisogni speciali ma fruibile da tutti.

Tararì Tararera” di Emanuela Bussolati Carthusia. Una strenna per giocare con i bambini a fare il teatro, una storia in lingua “piripù”, una lingua inventata, un grammlot infantile e giocoso che incanta grandi e piccoli. Premio Anderson 2010. Da 0 a 99 anni

Scrivetemi a info@bibliodiversita.it e… buon Capodanno!

 
TAG: , ,