Articolo
Testo articolo principale

Mancano ormai pochi giorni alla fine di questa annualità che abbiamo ripercorso la precedente settimana (qui per leggere l’articolo). Il 2017 vedrà una Fly Communications sempre protagonista della scena cittadina culturale e teatrale, con nuove produzioni, vecchi progetti e stage unici.

Sulla scia della continuità, incontriamo Teatro Bimbo, in scena con un adattamento da “La carica dei 101”, con oltre 200 bambini sul palco del Ventidio Basso. Nuovo copione originale per Historock, realizzato con il Liceo Scientifico, l’Istituto Mazzocchi e il Liceo artistico Osvaldo Licini: i ragazzi saranno impegnati con l’inglese e con complesse performance live.

Al timone di questa nave un nuovo direttivo, che sarà eletto a Gennaio, per guidare la Fly verso mete sempre più alte. Il centro continua ad essere occupato dai giovani, punto di partenza e arrivo dell’associazione: il 2017 vedrà una maggiore attenzione ai loro bisogni e una cura nella crescita dell’uomo in ogni aspetto. Qui si trova la chiave della scelta di professionisti come Brian Bullard, Giò di Tonno, Daniele Derogatis e Cesare Catá: costoro terranno stage e lezioni – spettacolo, divenendo parte integrante del percorso dei piccoli e grandi talenti.

“L’anno della svolta”, come lo ha voluto definire Christian Mosca, passa per la Scuola di Musical, unica e senza rivali nella zona, con attenzione alla sezione Broadway che tornerà in scena il 29 aprile con lo spregiudicato “Rocky Horror Show”. Infine il “Fly to” con stage, lezioni di lingua e cultura, che approderà in Sud Africa in Agosto.

Un 2017 ambizioso, intenso, pieno di conferme e novità ma sempre caratterizzato dalla mission Fly: arricchire l’uomo credendo nel valore assoluto della cultura.

Vogliamo chiudere il 2016 svelando il vincitore del sondaggio “Chi è il personaggio Fly dell’anno?”. Con una votazione quasi unanime, si aggiudica il premio Paolo Bruschetti! Nato come scenotecnico, ha lavorato diversi anni nel dietro le quinte, sempre caratterizzato dalla sua simpatia e voglia di fare, sino ad ottenere nel 2015 una parte nel “Rocky Horror Show”. Tra 2015 e 2016 torna sul palco come Lupo in “Forza Venite Gente”, partecipando anche al corpo di ballo dello spettacolo. Seppur non troppo giovane, Paolo incarna lo spirito Fly, essendo capace di mettersi in gioco, vincendo timori e remore e, soprattutto, partecipando alle attività di aggregazione come le feste di Capodanno e Carnevale, nelle quali è impossibile andare via senza notare lo scatenato ballerino “Brusco” impegnato in danze superbe.

 

La Fly Communications rinnova i suoi auguri per un nuovo anno sereno a tutti i suoi soci e a tutti coloro che, anche se ancora non lo sanno, entreranno a far parte di questo fantastico mondo.

 

TAG: , ,