Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Provincia, in stretta sinergia e raccordo con la Prefettura e con i sindaci di tutto il territorio piceno, è intervenuta con grande impegno per affrontare l’emergenza neve ed assicurare, per quanto possibile, la sicurezza e la percorribilità dei circa 900 km di strade di competenza in tutto il comprensorio.

EMERGENZA NEVE – “Nonostante il giorno di festa – ha evidenziato il presidente Paolo D’Erasmo – sono operativi sia tecnici della viabilità che operai e cantonieri dell’ente in azione, da diverse ore, con mezzi spargi sale e sgombro neve. Sono state anche mobilitate le ditte esterne convenzionate con l’ente per gestire al meglio questa difficile situazione che vede copiose nevicate, ghiaccio e temperature di parecchi gradi sotto lo zero come non si ricordava da tempo in diverse parti del territorio provinciale, specie quelle montane. Particolare attenzione viene riservata alle aree maggiormente colpite dal sisma, come sollecitato dalla Protezione civile regionale, per agevolare la mobilità delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e della protezione civile che operano nelle zone terremotate”.

SCUOLE CHIUSE – L’emergenza neve nel nostro territorio è stata tale da ritenere necessaria, almeno nel Comune di Ascoli Piceno, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado; il sindaco ha firmato un’apposita disposizione.

TAG: , ,