Articolo
Testo articolo principale

Se vi venisse in mente di chiedervi cosa questo 2017 ha in serbo per voi bisognerebbe iniziare subito con la quarta stagione di Sherlock. Serie televisiva britannica creata nel 2010 liberamente ispirata dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle e ambientata nella Londra dei giorni nostri, ha visto la terza stagione concludersi nel 2014 con un colpo di scena che ha tenuto i fan con il fiato sospeso per anni.

Nonostante l’intermezzo ‘vittoriano’ dell’Abominevole Sposa l’attesa è stata estenuante. Troppe sono le domande senza risposta, tra cui la principale e la più importante: Moriarty è vivo??

Alla fine del terzo episodio della seconda stagione, abbiamo tutti visto Moriarty spararsi in testa, di fronte ad una folla di testimoni, ma l’ultimo episodio della terza stagione ha aperto le porte alla possibilità che la nemesi di Sherlock possa tornare in qualche modo. Sarà vero o è solo uno dei numerosi trucchi dei creatori per ingannarci e portarci su una falsa pista?

Nel frattempo in molti si chiedono se questa quarta stagione sarà l’ultima o se possiamo aspettarci una quinta. Benedict Cumberbatch ha spiegato che, per quanto gli piacerebbe continuare a vestire i panni del detective di Baker Street, la quarta stagione sarà auto-conclusiva, e che tutto dipende, come sempre, dagli impegni del cast. Con la promessa che probabilmente non finirà con un cliffhanger, la quarta stagione potrebbe non essere l’ultima, ma sarà in ogni caso “La fine di un’era”.  

Queste nuove puntate saranno disponibili su Netflix sia in lingua originale che doppiate a partire dal 2 Gennaio (24 ore dopo il rilascio in Gran Bretagna e in America). Non ci resta altro che goderci il capodanno e iniziare il nuovo anno in compagnia di Sherlock Holmes.

TAG: , , ,