Articolo
Testo articolo principale

Dopo l’adattamento filmico del 2004 con l’istrionico e bravissimo Jim Carrey, Una serie di sfortunati eventi diventa la serie tv di Lemony Snicket, composta da 8 episodi e disponibile su Netflix a partire dal 13 gennaio. La storia narrata  è quella di Violet (Malina Weissman), Klaus (Louis Hynes) e della piccola Sunny: tre fratelli dai modi gentili e dalla spiccata intelligenza, che si trovano ad affrontare la  scomparsa dei loro genitori.

A dargli la notizia ci pensa  l’indiscreto e ingenuo Signor Poe (K. Todd Freeman), incaricato di trovare una dimora adatta ai tre orfanelli, ereditieri di una copiosa fortuna economica ma al contempo di una altrettanta  sfortuna affettiva che trova corpo e voce nel malefico Conte Olaf.

Interpretato da Neil Patrick Harris (indimenticabile Barney di How met your mother) il Conte Olaf  è un attore affiancato da una compagnia teatrale di discutibile rettitudine, una sorta di banda del crimine impegnata ad aiutarlo nella sua crudele impresa: sbarazzarsi dei bambini ed ereditare i loro averi. Ma qualsiasi azione egli compia non fa altro che mettere in luce il potenziale dei 3 ragazzi.

La primogenita Violet, di 14 anni, è una geniale inventrice, il figlio di mezzo, Klaus di 12 anni ha degli occhiali che gli conferiscono un’aria da intellettuale, come in effetti è. La sua più grande passione sono  i libri, dai quali assimila qualsiasi nozione. Infine la neonata Sunny ha un dono molto particolare: denti affilatissimi con i quali è in grado di compiere opere meravigliose.

Divertenti gli inserti musicali, come la sigla che invita chiunque a ‘Non guardare’. Ma con attori del genere e una trama così particolare è praticamente impossibile seguire questo avvertimento!

TAG: ,