Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Giovedì 12 gennaio all’Enoteca regionale i ragazzi le classi 4° e 5° di Offida e Castorano hanno ricevuto il premio “Gesti Soli… dali”. Il concorso è stato organizzato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di San Benedetto del Tronto, con l’intento di diffondere ed esaltare in tutte le scuole, la cultura del volontariato e l’importanza dei valori etici, sociali e, soprattutto, della solidarietà umana.

IL CONCORSO – La partecipazione al bando prevedeva la stesura di un testo scritto e la realizzazione di 2 disegni disegni relativi al testo. Gli elaborati vincitori, poi, sarebbero stati utilizzati come grafica per il nuovo calendario relativo all’anno 2017. Le classi che hanno partecipato all’iniziativa riceveranno una copia del calendario e un buono di 100 euro, da consumarsi presso la Libreria Mondadori-Zelig srl, di San Benedetto del Tronto. Così le classi di Offida e Castorano hanno partecipato al concorso, presentando i testi con i relativi disegni a tema “Gesti Soli… dali” e meritato questo riconoscimento.

IL RICONOSCIMENTO – La consegna del premio avverrà alla presenza dei sindaci Valerio Lucciarini e Daniel Claudio Ficcadenti, rispettivamente primi cittadini di Offida e Castorano, il presidente della Pubblica Assistenza Croce Verde Maurizio Galieni, e il personale inviato da Estra, che ha finanziato il concorso.

TAG: , , ,