Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Istituto Comprensivo Paritario Suore Concezioniste (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) sita in via San Giacomo, 3 – Ascoli Piceno, invita tutti gli interessati sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 16 alle ore 19, alla giornata di scuola aperta.

SCUOLA APERTA – Genitori e alunni saranno accolti negli spazi del settecentesco edificio, adeguato ai moderni criteri di sicurezza, per incontrare gli insegnanti, conoscere il Piano dell’Offerta formativa e partecipare a laboratori didattico-creativi; a conclusione sarà offerta a tutti i presenti una gustosa merenda.

LA SCUOLA – La scuola delle Suore Concezioniste punta alla formazione integrale della persona. Gli insegnanti, suore e laici, si ispirano alla pedagogia del fondatore, il Venerabile Marcucci, educando “con mano gentile, paziente e piacevole”, adattandosi alle capacità di ognuno e curando le eccellenze. La scuola, fedele a un’impostazione pedagogica che privilegia contenuti solidi e ampi, si è aperta alle innovazioni: studio della lingua inglese con insegnanti madrelingua e utilizzo delle nuove tecnologie digitali per la didattica.

INFO – Per informazioni è possibile contatta la scuola al numero 0736 25997, all’indirizzo mail casamadre@scuoleconcezioniste.it o consultare il sito web della scuola.

 

TAG: ,