Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Università Politecnica della Marche ha trovato tre diverse soluzione per il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. L’accordo è stato raggiunto durante l’incontro che si è svolto mercoledì 18 gennaio alla presenza del rettore Sauro Longhi, la vicepresidente della Giunta regionale Anna Casini, il direttore Area Vasta 5 Giulietta Capocasa, il sindaco Guido Castelli, il coordinatore del corso di laurea in Infermieristica Roberto Di Primio e il rappresentate degli Studenti Paolo Gandolfo.

LE PROPOSTE – “Due le proposte pervenute dalla Provincia di Ascoli Piceno e una dalla direzione dell’Area Vasta 5. – hanno spiegato – Tutte e tre le proposte sono apparse subito confrontabili anche se quella avanzata dal direttore Capocasa è stata giudicata più funzionale e prevede che l’intero corso di laurea sia svolto all’interno dell’Ospedale Mazzoni in modo che la parte formativa in aula e i tirocini possano trovare continuità nella stessa struttura”. 

ALL’UNIVERSITA’ – Dopo le prime rassicurazioni, dall’università si cercherà di ridurre alcuni disagi logistici presenti nelle due strutture oggi attive, fino al completamento del primo ciclo di lezioni. “Tutte le attività di verifica saranno condotte in modo regolare e se sarà necessario ridefiniremo le date degli esami come confermato dal professor Roberto di Primio, presidente del Corso di Laurea. – hanno detto – I lavori inizieranno all’interruzione delle lezioni per riconsegnare gli spazi riadattati, dal punto di vista tecnologico, per l’inizio dei corsi del 2° semestre. Questa soluzione ha trovato subito il favore del rappresentante degli studenti e del Rettore che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa”.

LE TASSE – Sulla possibilità di sospensione della seconda rata delle tasse, il rettore presenterà tale proposta durante il consiglio di amministrazione che si svolgerà a fine mese.

 

TAG: , , , ,