Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nel Piceno si lavora per riportare la situazione alla regolarità dopo l’emergenza neve. Stando agli ultimi aggiornamenti le attenzioni si stanno concentrando alle frazioni di Ascoli Piceno. A Cercara nel primo pomeriggio è arrivato un mezzo della Protezione Civile che poi si sposterà a Colloto. 

LE OPERAZIONI – Nel frattempo è stato curato il rifornimento di carburante per alimentare i generatori. Un mezzo comunale, invece, entro le 19 raggiungerà la frazione di Colonna; mentre nel pomeriggio sarà nella frazione di Giustimana. Rimangono da collegare ancora numerose case sparse; per questo si sta lavorando con i mezzi leggeri. Permangono ancora diverse criticità nell’erogazione dell’energia elettrica con centinaia di utenze ancora disalimentate, ma l’Enel ha fatto sapere che entro la serata di oggi tutte le utenze dovrebbero essere riattivate.

LE SCUOLE – Data questa situazione, anche nella giornata di lunedì 23 gennaio le attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado rimangono sospese, mentre le attività amministrative e di segreteria si svolgeranno normalmente.

TAG: , , , ,