Articolo
Testo articolo principale

Cesena Ascoli finisce 2-2 dopo una gara rocambolesca. Punto importante il Picchio. Perez e Gatto entrambi su rigore rispondono a Renzetti e a Rigione. In classifica cambia poco, con i bianconeri che restano a +3 sui play out. Prossimo impegno per i piceni sabato 4 febbraio a Ferrara contro la Spal

Gli schieramenti 

Mister Aglietti, deve rinunciare a Bianchi e a Cacia, e propone un 4-2-3-1. Davanti a Lanni ci sono Almici, Mengoni, Augustyn e Felicioli. Davanti alla difesa Addae e Cassata. Il neo juventino Orsolini, Gatto e Giorgi a ridosso dell’unica punta Favilli. Entrambi in panchina gli ultimi arrivati Mogos e Slivka. Il tecnico del Cesena Camplone risponde con un 3-5-2. In porta Agliardi. Difesa composta da Perticone, Cascione e Rigione. Centrocampo con Garritano, Schiavone e Kone in mezzo. Balzano e Renzetti esterni alti. In attacco la coppia Ciano e Cocco. Arbitra il Sig. Abisso di Palermo.

Renzetti e Rigione illudono, Gatto e Perez decisivi

Partono meglio i padroni di casa che dopo appena 6 minuti hanno una chance con Cocco, la cui conclusione trova pronto Lanni. Al minuto 27 il Cesena passa in vantaggio: difesa del Picchio troppo incerta nell’allontanare la palla, arriva Renzetti che con un  gran sinistro da fuori area batte Lanni. Al 35′ il Cesena si divora il raddoppio: Kone salta in dribbling Lanni e serve Ciano che a porta vuota cade nel momento clou. Al minuto 37 prima occasione per l’Ascoli: cross di Gatto per Orsolini, che di testa trova pronto Agliardi bravo a deviare in corner. Il primo tempo finisce qui, con il Cesena in vantaggio.

Ripresa che si apre senza nessun cambio per entrambe le formazioni. Al 55′ l’Ascoli pareggia: Cascione in area di rigore commette fallo ai danni di Favilli. Per l’arbitro Abisso è rigore. Dal dischetto si presenta Gatto che di destro batte Agliardi. Al 57′ fa il suo esordio in bianconero Slivka, ultimo acquisto di gennaio. Il lituano rileva Cassata. Al 68′ i padroni di casa si fanno rivedere dalle parti di Lanni, con una punizione di Ciano, ma l’estremo difensore ascolano devia in calcio d’angolo. Al 75′ Cesena di nuovo in vantaggio: corner da sinistra di Ciano, sponda di Perticone per Rigione che in sforbiciata beffa Lanni. Al 94′ l’Ascoli pareggia di nuovo: Perticone fa fallo su Felicioli. Per il direttore di gara Abisso è ancora rigore. Dal dischetto c’è Perez che fulmina Agliardi. Terzo gol nel torneo per il bomber ascolano. Punto preziosissimo per il Picchio.

 

CESENA: Agliardi ; Perticone, Cascione (63′ Vitale), Rigione; Balzano, Garritano (80′ Panico), Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco.A disposizione: Bardini, Pompei, Cinelli, Laribi, Setola, Rodriguez, Di Roberto. Allenatore: Camplone

ASCOLI: Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Addae (78′ Perez), Cassata (57′ Slivka); Orsolini, Gatto (71′ Lazzari), Giorgi; Favilli. A disposizione: Ragni, Gigliotti, Mogos, Mignanelli, Carpani, Manari. Allenatore: Aglietti.

Reti: 27′ Renzetti, 55′ Gatto (rig.), 75′ Rigione, 94′ Perez (rig.)

Note: Ammoniti Garritano (C), Perticone (C), Kone (C), Cassata (A), Perez (A). Recupero: 0′ (PT), 5′ (ST)

 

Arbitro: Abisso di Palermo. Assistenti: Bellutti di Trento e Grossi di Frosinone. Quarto uomo: Candeo di Este.

TAG: , , , , , ,